Inizia da Qui
Benvenuto su "Medicina del Respiro"
Che cos’è Medicina del Respiro?
Medicina del Respiro è una piattaforma di informazione medica che tratta di tutto ciò che abbia a che fare con la respirazione e con le malattie e i disturbi respiratori “fisici” o secondari a problemi psicologici ed emotivi.
Medicina del Respiro è una proposta nata per far incontrare, da un lato, i dubbi e le domande di chi sente il proprio respiro come “non normale” e dall’altro, chi può dare risposte scientifiche al “respirare male” della gente.
Chi è l’Autore di Medicina del Respiro?
L’autore di Medicina del Respiro è il Dott. Enrico Ballor, un medico appassionato di ogni aspetto della scienza e della medicina che, nel tempo, ha costruito un percorso clinico professionale interessato alla respirazione e ai suoi problemi.
Uno specialista che, con queste premesse, si è specializzato prima in Pneumologia e in Medicina Interna, poi in Psicoterapia Cognitiva e in Sessuologia Clinica, acquisendo competenze cliniche e scientifiche integrate (mente e corpo) esercitate in ambiente ospedaliero e universitario, necessarie per affrontare al meglio i diversi problemi respiratori delle persone.
Cosa posso trovare su Medicina del Respiro?
Su Medicina del Respiro è possibile trovare:
- Una sezione “Articoli”, che raccoglie centinaia di articoli scientifici divulgativi di medicina respiratoria che, per quanto di facile lettura, non rinunciano alla necessaria serietà scientifica del materiale informativo garantito dall’autore.
Essi sono riordinati per macro-argomenti in 5 diverse sotto-sezioni: - Una sezione “Guide”, con testi monografici sulle malattie ed i problemi respiratori più diffusi
- Una sezione “Video”, dedicata a diverse patologie respiratorie.
È possibile, inoltre, porre all’autore domande di interesse medico anche personale relative ai diversi problemi respiratori, lasciando un commento al fondo di ciascun articolo pubblicato su questo portale, con la possibilità di stabilire un contatto professionale personale nel caso in cui questo si renda necessario.
Come posso rimanere aggiornato sulle novità di Medicina del Respiro?
E’ facilissimo:
A presto!